venerdì 10 maggio 2013

25 APRILE... UN CONSUNTIVO E UNA RIFLESSIONE CONTRO L'OMOFOBIA


La nostra bandiera svetta sull’edificio della stazione di Talamona. Anche pochi se ne saranno accorti, quella che da giovedì 25 aprile Michael e Michele hanno provveduto a issare sul pennone fuori dalla stazione di Talamona non è il vessillo della Pace, ma quello rainbow del movimento gay. Le sole differenze tra i due simboli sono che nella bandiera arcobaleno al centro manca la scritta pace, c’è un colore in meno e le strisce  sono invertite. Ma questo poco importa: l’ideale del rispetto di tutte le persone purché non nocciano ad alcuno, che informa il movimento gay, è alla base di qualsiasi convivenza pacifica.
Seguendo proprio questo spirito un gruppetto di noi ha deciso di prendere parte alla manifestazione del 25 aprile, che ha visto tra l’altro l’inaugurazione del murales nel sottopassaggio, dedicato a tutte le forme di amore, un tema di assoluto interesse anche per noi.
A parte la nostra presenza, la posa della bandiera e un pieghevole con una riflessione sull'omofobia, non è stato possibile organizzare altro da parte nostra, perché le forze di Gay Sondrio sono state assorbile dalla preparazione della festa del 4 aprile. Tuttavia la manifestazione ci ha permesso di allacciare ulteriori rapporti con altri gruppi presenti: ancora una volta abbiamo potuto constatare quale sia l’interesse nei nostri confronti e per il futuro certamente si potranno fare molte cose insieme agli altri gruppi all’insegna della conoscenza e del rispetto reciproco e della valorizzazione della specificità all’interno del contesto sociale più ampio possibile!

A seguire il pieghevole della nostra riflessione sull'omofobia:

 

Nessun commento:

Posta un commento